Facciate Continue

Realizzazione facciate continue

Costruzioni in acciaio e metallo

L’esaltazione della luminosità e della luce è stato e rimane un principio fondante dell’architettura sia antica sia moderna.

Nell’antichità fu la ricerca nell’accostamento cromatico delle pietre e dei marmi operata dagli architetti, a far apparire splendenti e leggere le possenti costruzioni del tempo. Oggi è lo sviluppo delle tecnologie a mettere a disposizione dei progettisti e costruttori una vastissima gamma di materiali trasparenti, dal vetro ai policarbonati, alle pellicole riflettenti policromatiche: essi si possono egregiamente accoppiare all’acciaio, riuscendo così a creare ottime sinergie prestazionali e a trasferire la bellezza della luce e della luminosità anche all’interno degli edifici.

I materiali impiegati per la realizzazione delle facciate continue, rispondono pienamente ai requisiti architettonici di illuminazione naturale e prestazionali di isolazione termica, acustica e di sicurezza necessari per garantire confort ambientale, benessere funzionale e risparmio energetico.

Creare ambienti luminosi ricercando continuamente forme e volumi nuovi, è oggi una necessità dell’architettura che trova in questi materiali espressioni innovative e tecnologicamente avanzate, quali, ad esempio, le pellicole policromatiche applicate a lastre di metacrilato, col quale Premetal ha realizzato parte della copertura delle cupole della Stazione di Milano Centrale.

Premetal già negli anni 90 si è occupata dell’intero rifacimento delle coperture della Stazione di Milano Centrale.