Strutture in acciaio

Architettura e ingegneria dell’acciaio

STRUTTURE IN ACCIAIO

L’edilizia moderna vive oggi in un costante clima di ricerca della massima flessibilità, sicurezza ed industrializzazione.

L’Acciaio, per la sua estrema versatilità d’impiego e per le molteplici possibilità di conformazione, risponde appieno a queste esigenze; anzi, va oltre: poiché, unito ad altri materiali quali il calcestruzzo, il legno, il vetro ecc., crea le utili ed indispensabili sinergie progettuali e prestazionali d’impiego, che consentono al genio dell’uomo la realizzazione di opere ardite ed avveniristiche ottemperando in maniera egregia alle richieste funzionali, estetiche ed economiche di una moderna ed avanzata attività costruttiva.

ARCHITETTURA E INGEGNERIA DELL’ACCIAIO

Le classiche strutture a telaio, così come quelle a portale, ad anima piena, reticolari, di edifici civili ed industriali, fino alle più ardite soluzioni strutturali di viadotti, ponti, aeroporti, impianti sportivi ecc. dimostrano quelle qualità, proprie di una componente costruttiva e necessarie ad un sistema ed alle sue aziende, che lo propongono come il più versatile ed evoluto dell’età moderna.

Efficienza nei collegamenti, adattabilità ad elementi di completamento prefabbricati, elevato valore del rapporto resistenza-peso, rapidità d’esecuzione, possibilità di coprire grandi luci con fruizione di maggiori spazi utili, sono poi altre peculiarità di un sistema sempre in evoluzione, in grado di adattarsi continuamente alle esigenze dell’architettura odierna.

Edilizia Civile

Il lavoro di Premetal consiste nel realizzare opere metalliche ad uso civile ponendo molta attenzione all’integrazione delle strutture con gli edifici preesistenti e fornendo soluzioni progettuali che siano in sinergia con l’interno contesto architettonico.

Edilizia Industriale

L’edilizia industriale racchiude tutte le opere e costruzioni destinate ad uso commerciale, artigianale o industriale come capannoni industriali, strutture prefabbricate e centri commerciali.

Edilizia Sportiva

Premetal lavora anche nell’ambito dell’edilizia sportiva, progettando e realizzando impianti per l’attività fisica ed agonistica.

Ristrutturazioni

La fase iniziale consiste nello studio del progetto esistente, affinché la ristrutturazione non alteri il suo stato ma lo esalti. Sinergia con ciò che è e ciò che sarà. Questo è l’obiettivo.