Strutture in acciaio

Architettura e ingegneria dell’acciaio

STRUTTURE IN ACCIAIO

L’edilizia civile e industriale moderna vive oggi in un costante clima di ricerca della massima flessibilità, sicurezza ed industrializzazione.

L’acciaio, per la sua estrema versatilità d’impiego e per le molteplici possibilità di conformazione, risponde pienamente a queste esigenze.

Anzi, se unito ad altri materiali come il calcestruzzo, il legno, o il vetro, crea le indispensabili sinergie progettuali e prestazionali che permettono all’ingegno del costruttore di realizzare strutture in acciaio e metallo innovative e moderne, rispettando le richieste di funzionalità, estetica e di risparmio economico ed energetico della committenza.

ARCHITETTURA E INGEGNERIA DELL’ACCIAIO

L’acciaio è indubbiamente il metallo più versatile ed evoluto dell’età e architettura moderna. Questo lo rende il materiale prediletto per le strutture a telaio in acciaio, a portale, ad anima piena, reticolari, e si adatta perfettamente alle esigenze di edifici civili e industriali. Le strutture in acciaio sono inoltre adatte alla realizzazione di soluzioni strutturali complesse come viadotti, ponti, aeroporti, impianti sportivi.

I motivi per cui scegliere strutture in acciaio sono innumerevoli: l’efficienza dei collegamenti, l’adattabilità ad altri elementi prefabbricati, l’elevato valore del rapporto resistenza-peso, tempi ridotti di costruzione e la possibilità di coprire spazi estesi.

Senza dimenticare che le strutture in metallo e acciaio sono in costante evoluzione, e permettono di adattarsi continuamente alle esigenze sempre più complesse dell’architettura odierna.

Edilizia civile

Il lavoro di Premetal consiste nel realizzare opere metalliche ad uso civile ponendo molta attenzione all’integrazione delle strutture con gli edifici preesistenti e fornendo soluzioni progettuali che siano in sinergia con l’interno contesto architettonico.

Edilizia industriale

L’edilizia industriale racchiude tutte le opere e costruzioni destinate ad uso commerciale, artigianale o industriale come capannoni industriali, strutture prefabbricate e centri commerciali.

Edilizia sportiva

Premetal lavora anche nell’ambito dell’edilizia sportiva, progettando e realizzando impianti per l’attività fisica ed agonistica.

Ristrutturazioni

La fase iniziale consiste nello studio del progetto esistente, affinché la ristrutturazione non alteri il suo stato ma lo esalti. Sinergia con ciò che è e ciò che sarà. Questo è l’obiettivo.